12 views |0 comments

Bitcoin investimento

Investire in Bitcoin offre una serie di benefici unici che lo distinguono dagli altri asset tradizionali. Questa accessibilità è uno dei fattori che continuano a spingere la popolarità delle criptovalute. In un contesto di inflazione globale crescente, molti investitori vedono in Bitcoin un’alternativa per preservare il potere d’acquisto a lungo termine. Se desideri ulteriori dettagli su come comprare bitcoin su eToro, la mia guida dedicata può fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. A questo punto, specifica la criptovaluta per la quale intendi creare il tuo wallet (in questo caso BTC) e dai conferma. Per chi desidera gestire le proprie criptovalute in mobilità, l’app eToro Money, disponibile per Android e iPhone, è lo strumento ideale, in quanto permette di inviare e ricevere Bitcoin in modo semplice e sicuro creando un wallet per BTC (o anche altre criptovalute) in modo molto intuitivo.

È stato toccato il fondo o ci sono rischi di ulteriore caduta?

In Italia, per esempio, il possesso e l’utilizzo di Bitcoin sono legali, ma i guadagni derivanti dalle criptovalute sono soggetti a tassazione. Sì, investire in Bitcoin è immediate nextgen legale nella maggior parte dei paesi, inclusa l’Italia. I rischi principali includono la volatilità dei prezzi e la possibilità di perdita del capitale investito.

Bitcoin può essere utilizzato per qualcosa oltre agli investimenti e scambi?

In luoghi dove l’accesso bancario è limitato e l’inflazione è brutale, BTC è visto meno come un asset speculativo e più come un’ancora di salvezza digitale. Anche in un mercato misto, gli ETF Bitcoin continuano ad attrarre nuovi capitali. Gli investitori che scommettono sulla storia che si ripete stanno usando questa finestra post-halving per accumulare.

Quanto vale il Bitcoin?

Per questo un buon broker ti mette a disposizione un conto di trading demo, un account con denaro virtuale dove puoi allenarti a investire in Bitcoin in sicurezza. Negli screenshot in alto è possibile vedere la schermata principale di OKX (dashboard) da cui si possono cercare le criptovalute da comprare, toccando su Acquista criptovaluta. Se hai un profilo da investitore di medio-lungo periodo ti conviene ricorrere agli exchange di criptovalute, cioè dei servizi online che convertono euro o dollari in valuta digitale. Valutazioni a priori sono sempre rischiose in campo finanziario, a maggior ragione in presenza di asset volatili e poche legate ai fondamentali, come in questo caso.

Bitcoin ETF Bitcoin ETC Bitcoin ETN

In uno scenario complesso e volatile come quello attuale queste considerazioni dovrebbero essere prese seriamente da chiunque intenda investire in Bitcoin. Ovviamente in questo scenario si possono accumulare grandi fortune e perdere soldi molto in fretta. Nel breve termine, il valore del Bitcoin segue le oscillazioni della domande e dell’offerta. Il prezzo del Bitcoin è cambiato molto negli anni, crescendo in modo impetuoso per ben due volte (nel 2017 e alla fine del 2020). Ogni Bitcoin è un file informatico memorizzato in un portafoglio digitale su un computer o uno smartphone. Molti lo paragonano all’oro, uno strumento digitale in grado di conservare il valore.

Gli exchange sono piattaforme online dove puoi comprare e vendere criptovalute. Ti guiderò attraverso l’intero processo di acquisto su uno degli exchange più affidabili, economici e facili da usare per comprare, custodire e fare trading con criptovalute. Un Bitcoin ha un valore che cambia con il tempo e con il proprio portafoglio di Bitcoin sarà possibile trasferire fondi per acquistare qualsiasi cosa, come si fa con un normale conto online. Per chi è intenzionato ad investire, è fondamentale eseguire ricerche approfondite di mercato e considerare tutti i rischi. Una gestione oculata di seed phrase e backup offline riduce notevolmente il rischio di smarrire i propri asset digitali.

Share

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *